domenica 22 maggio 2011

Istruzioni Root per l'Optimus One

Ottenere i permessi di root per l'Lg Optimus One P500 è una passeggiata!
Vi avviso che non mi ritengo responsabile di qualsiasi problema che questa operazione possa generare sul vostro p500.

Nota Bene: se hai già aggiornato il tuo telefono alla versione V10E del Firmware non potrai utilizzare questo procedimento.

A cosa serve il root?
Il root, o jailbreak, ti da accesso a tutti i file del sistema operativo Android permettendoti di muoverti tra tutte le funzioni del tuo telefono senza limitazioni. Molte applicazioni funzionano solo se hai ottenuto i permessi di root, questa guida di aiuterà proprio a tal proposito.



  1. Scarica z4root.1.3.0.apk -> Lo trovi QUI.
  2. Connetti via USB il tuo telefono al computer. Accendi l'USB Storage e incolla il file scaricato nella cartella Downloads della scheda di memoria del telefono. (I più esperti si posson sentire liberi di incollare il file dove meglio credono).
  3. Dopo aver copiato il file, spegni l'USB Storage dal telefono, attendi che la scheda SD sia pronta e scollega il cavo usb dal telefono.
  4. Attraverso Astro o qualsiasi altra applicazione di gestione dei file (li trovi nel market) cerca e apri il file z4root.1.3.0.apk e installalo.
  5. Dopo averlo installato clicca sull'icona z4root tra le applicazioni. 
  6. Seleziona Permanent Root
  7. Ti chiederà di attivare l'USB debugging, fallo!
  8. Conferma ;)
  9. Lo schermo si fermerà diventando bianco per una trentina di secondi, riavvia il telefono.
  10. Riavviato il telefono naviga tra le applicazioni e clicca l'icona z4root
  11. Se ti mostra le opzioni Re-root o Un-root, complimenti! In caso contrario cerca su google qualche soluzione al problema..